fbpx

Coronavirus: Le polizze ci sono!

In questi giorni stiamo assistendo ad un fenomeno completamente nuovo ed imprevisto.
Il contagio da COVID-19 sta infatti mettendo a dura prova le strutture sanitarie con ricoveri lunghi e urgenti di molti Italiani e cittadini residenti o circolanti nel nostro Paese.

Come in tutti i casi di malattia prolungata, l’inattività comporta la perdita parziale o totale di reddito o, in generale, disagi economici per spese impreviste o comunque collegate ad una degenza lontano da casa. Altresì è importante garantire un sostentamento per la propria famiglia, per gli amici a quattro zampe, per non rischiare di isolarsi o ancor peggio desiderare beni di prima necessità.

Le Compagnie di Assicurazioni hanno ideato e messo sul mercato diversi strumenti per rimediare in tempi rapidissimi ad un’esigenza assolutamente inaspettata.

E’ pertanto indispensabile conoscere ogni opportunità per selezionare la più adeguata alle diverse necessità. E puntualmente avere un unico interlocutore (Broker) aiuta i singoli a non trovarsi di fronte a scelte obbligate: prendere o lasciare.

La variabilità d’offerta rimane e resterà sempre la migliore sinfonia per un Assicurato che intende aderire attivamente ad un contratto e non subirlo.

Approvando un controvalore creato ad hoc con prestazioni predefinite, con diverse linee economiche a seconda delle proprie selezioni, che permetta di ottenere un aiuto economico concreto e assistenza immediata in caso di contagio da Coronavirus.

Indispensabile citare che sono anche disponibili soluzioni dedicate alle persone più vulnerabili e in prima linea come medici, infermieri, operatori sanitari, forze dell’ordine e organi appartenenti alla protezione civile.

Probabilmente, ora più che mai, la domanda non è “posso permettermela?” ma piuttosto “posso permettermi di non averla?”

Ancora una volta l’Italia è messa a dura prova, ma da ogni impegno straordinario ne abbiamo ricavato grandi successi e rinascite incredibili quanto favorevoli.

L’aiuto più importante deriverà da quanto siamo resilienti. A quanto saremo capaci di far fronte in maniera positiva a questo evento traumatico e universale, di riorganizzare positivamente le nostre vite nonostante questo maledetto virus stia tentando di metterci in ginocchio, di ricostruire il nostro futuro restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare l‘identità individuale.

Non smetterò mai di sognare, avrò forza per vincere, coraggio per non mollare, pazienza per persistere. (Andrew Parker)

Davide Ingoglia

Davide Ingoglia

Broker Assicurativo

Blog

Altre news dal mondo assicurativo